Gestisci tutte le conversazioni dell'assistenza da un'unica posizione

Creazione ticket e-mail

Ciascun account Freshdesk può disporre di un numero illimitato di cassette postali, permettendoti di gestire tutte le e-mail di assistenza da un unico posto. A ogni ticket inviato all'helpdesk può essere assegnata una priorità e può essere categorizzato e assegnato automaticamente. Gli agenti possono collaborare su un particolare problema, utilizzando le note private. Inoltre, grazie al rilevamento delle collisioni agente, è possibile evitare che più agenti rispondano alla stessa query.

Infine, grazie ai contratti di servizio, potrai gestire le aspettative dei clienti in modo che sappiano quando aspettarsi di ricevere la risposta e risolvere il problema riscontrato.

Gestisci e risolvi tutte le e-mail dell
Integra l

Canale telefonico integrato

Dimentica i costi iniziali o le installazioni hardware. Freshdesk ti permette di impostare all'istante un call center dedicato sul cloud. Acquista semplicemente un numero di telefono di tua scelta, partendo da un costo di $ 1/mese, e ottieni tutto il resto, fra cui: registrazione automatica delle chiamate, supporto IVR e trasferimenti agente, a titolo assolutamente gratuito.

Ciò significa che puoi fornire la tua hotline locale in più paesi ed effettuare e ricevere le chiamate praticamente in qualsiasi parte del mondo. Inoltre, questa soluzione è ottimale anche se gli agenti devono inoltrare le chiamate al proprio dispositivo mobile.

Chat live

Assisti i visitatori del tuo sito web, del portale di assistenza o delle app mobili esattamente quando richiesto. La soluzione di chat live integrata in Freshdesk ti consente di inserire un riquadro chat ovunque tu voglia per permetterti di interagire in tempo reale con i clienti. Puoi persino coinvolgerli in modo proattivo, senza che ti chiedano niente.

Tutte le conversazioni chat vengono archiviate automaticamente e possono essere convertite in nuovi ticket, in modo che non ci si dimentichi di eseguire il follow-up delle richieste dei clienti.

Supporta in modo proattivo i visitatori del sito web con la chat live

Widget per feedback

Il widget di feedback integrato di Freshdesk ti permette di inserire il modulo dei ticket dell'assistenza nel sito, nell'applicazione o ovunque i tuoi clienti possano avere bisogno di aiuto. In questo modo, potranno inviare i ticket all'helpdesk senza difficoltà. Inoltre, grazie ai suggerimenti intelligenti delle finestre pop up del widget di feedback, potranno visualizzare gli articoli della knowledgebase relativi alle soluzioni più pertinenti, per risolvere il problema immediatamente.

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Integrazione di Facebook

Inizia a coinvolgere i tuoi clienti su Facebook e mostra la knowledgebase e i forum utilizzando la scheda Pagina Facebook. In questo modo, i tuoi clienti non dovranno lasciare il proprio social network preferito per risolvere i problemi e tu potrai monitorare i post della bacheca e i messaggi diretti dal tuo helpdesk, con la possibilità di convertirli automaticamente in ticket. Tutti i commenti e i post successivi dello stesso utente verranno allegati automaticamente al ticket corretto come note.

Integrazione di Twitter

Non dovrai più effettuare ricerche manuali su Twitter per trovare le menzioni del tuo marchio. Al contrario, puoi configurare Freshdesk per trovare tutti i tweet relativi alla tua azienda e convertirli automaticamente in ticket affinché il team li elabori. Così, potrai assicurarti che le effettive richieste di assistenza raggiungano direttamente il team dedicato, monitorando al tempo stesso le parole chiave importanti, la concorrenza e i trend, senza uscire dall'helpdesk.

Visualizza i risultati di ricerca delle parole chiave e i feed di Twitter direttamente dall'helpdesk

Portale self-service

Knowledge base theme
Video theme
Feature roadmap theme
Community forum theme

Freshdesk ti permette di creare un'esperienza di assistenza personalizzata per i tuoi clienti, grazie all'impostazione di un portale completamente allineato alla tua azienda. Non solo potrai modificare interamente l'aspetto del portale affinché risulti una parte integrante del tuo sito web, ma puoi anche abilitare il Single Sign-On per un accesso semplificato.

Il tuo portale di assistenza è già predisposto per l'integrazione di knowledgebase e forum per permettere ai tuoi clienti di richiedere aiuto, trovare le risposte o discutere le proprie opinioni sui prodotti con gli altri utenti della community, tutto da un unica posizione. È inoltre possibile ottimizzare il portale per i motori di ricerca, così che i clienti possano trovare ciò che cercano ovunque.

Supporto integrato nell'app

Cosa fanno i tuoi clienti quando utilizzano la tua app mobile e devono porre una domanda all'assistenza? Con Mobihelp di Freshdesk, puoi rispondere alle domande e risolvere qualsiasi problema direttamente all'interno dell'app. Mobihelp integra il supporto nelle app iOS o Android, in questo modo potrai fornire le FAQ e chattare con gli utenti direttamente nell'applicazione. Incrementa la fidelizzazione dei clienti risolvendo subito i problemi. Puoi anche aumentare le classificazioni del tuo App Store richiedendo agli utenti di fornire il proprio feedback al momento giusto.

E dulcis in fundo: Mobihelp è incluso in Freshdesk senza costi aggiuntivi. È sufficiente integrare l'SDK e iniziare ad assistere i clienti.

Adoriamo lavorare con Freshdesk. Ci permette di tenere traccia di tutte le e-mail, i tweet e i commenti Facebook dei clienti. Inoltre, tutte le volte che li contattiamo, sono disponibili e professionali, ci ascoltano e si assicurano di soddisfare le nostre esigenze.

Zuzana Bednarikova Codility
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