Automazione dell’helpdesk

Mettete il pilota automatico al vostro helpdesk

Per iniziare

Occupatevi solo dell’assistenza. Lasciate che i sistemi in uso lavorino per voi.

Automatizzate le attività ordinarie in modo da potervi dedicare solo ad assistere i clienti.

Disponete di team di operatori selezionati e formati alla perfezione, pronti a dare al cliente la miglior esperienza di assistenza di sempre. Devono semplicemente indossare le cuffie e accedere all’helpdesk, insomma quanto basta per sorprendere i clienti, no? Oh... un attimo, prima devono leggere tutti i ticket ricevuti, inserirli correttamente nelle varie categorie, impostare le priorità e fare in modo che siano assegnati alla persona giusta. Che spreco di tempo!

Ricordate tutte quelle attività dell’helpdesk che è necessario svolgere e che non vi piacciono? Freshdesk vi consente di automatizzarle tutte, ad esempio, immette i ticket in entrata nella giusta coda ed effettua il follow-up per i clienti. Oppure rimane all’erta al posto vostro e attiva gli avvisi quando richiesto. O, ancora, vi permette di risparmiare le ore richieste per comporre i messaggi di risposta.

Automatizzate l’inserimento in categorie, l’assegnazione di priorità e la distribuzione dei ticket

Distributore è il vostro software di coordinazione intelligente dell’helpdesk integrato in Freshdesk. Grazie a Distributore, ogni ticket in entrata viene inserito automaticamente nelle varie categorie, assegnandogli la priorità corretta, e persino inviato all’operatore o al gruppo di assistenza esatto all’interno del team. Ciò significa che potrete scegliere di inoltrare ticket specifici direttamente all’operatore o al gruppo di assistenza corretto all’interno del team, prima ancora che gli operatori effettuino l’accesso.

Distributore è il robot intelligente che vi dà una mano con le attività ordinarie, provatelo!

Follow-up, supervisione e nessuna frustrazione

Ogni mattina, quando gli addetti all’assistenza iniziano a lavorare, devono dedicare almeno qualche ora a elaborare le conversazioni del giorno prima, inviare promemoria ai clienti nel caso abbiano bisogno di ulteriori informazioni o chiudere i ticket che sono stati risolti già da tempo. Supervisore è come un ragazzino diligente, che gira per l’helpdesk e si assicura che tutto sia in ordine. Supervisore si avvia una volta ogni ora, in cerca di ticket che soddisfino i requisiti impostati. Questo vuol dire che potete impostare Supervisore per inviare notifiche, gestire lo stato dei ticket e persino prevenire proattivamente le esigenze dei clienti.

Supervisore è sempre in giro a controllare che tutto sia a posto.

Lasciate che l’assistenza sia sempre al sicuro, anche quando dormite.

Ci sono momenti in cui è necessario tenersi occupati mentre si attende un’occasione importante per l’helpdesk. Ad esempio, quando si sa che un cliente importante potrebbe rispondere da un momento all’altro. Ma nella maggior parte dei casi, ci sono tante altre cose da fare, che stare a badare alle piccole cose sembra davvero una perdita di tempo. Allora come si fa a sapere quando un cliente risponde a un ticket? O quando si riceve un punteggio basso in termini di soddisfazione del cliente? È qui che entra in azione Osservatore. Osservatore rimane sempre all’erta al posto vostro, osservando tutto ciò che accade nell’helpdesk per assicurare che tutto sia sempre in ordine, così come piace a voi.

Osservatore controlla costantemente il vostro helpdesk... è un aiuto che vi piacerà!

Basta perdere tempo a comporre i messaggi di risposta.

Non c’è niente che influisca negativamente sulla produttività degli operatori come il costringerli a scrivere le stesse risposte, tutte le volte. Grazie ai messaggi preformattati e alle risposte predefinite, in Freshdesk la risposta giusta la si dà con un clic. E poiché nelle risposte pre-formattate è possibile aggiungere variabili segnaposto per i contenuti dinamici, ogni messaggio è già personalizzato per il ticket in questione.

Provate subito le risposte predefinite!

Perché cercare quando ci sono i suggerimenti.

Quando si affronta un problema difficile con un ticket, è logico che si cerchi nella knowledge base la soluzione a problemi simili. Ma nel mondo di “Google Suggest”, perché limitarsi a cercare? Freshdesk vi fornirà “suggerimenti intelligenti” relativi alle possibili soluzioni proprio accanto al ticket. 

L’ASSISTENZA CLIENTI È SOCIAL

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MONITORAGGIO DEI TEMPI INTEGRATO

Keep track of the time dedicated to assisting each client and issue the invoice accordingly.

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