La gestione dei ticket dell’helpdesk nel Cloud

La prima cosa che richiedete a un software di helpdesk è una gestione ticket davvero di qualità. Il problema è che attività come la gestione delle licenze, l’archiviazione di tutte le conoscenze e il mantenersi al passo con tutte le patch e gli aggiornamenti software possono facilmente tramutarsi in ore ed ore sprecate a far da bada all’helpdesk. Se questo sembra descrivere bene la vostra esperienza in fatto di software di helpdesk, siete nel posto giusto!

Un buon sistema di gestione dei ticket dell’helpdesk può fare la differenza tra una potente brand community e l’essere soltanto “uno dei tanti” a cui i clienti si sono rivolti.

Il software helpdesk basato su cloud è un bel sollievo per le aziende che tentano di dedicare più tempo alle attività produttive piuttosto che all’installazione, alla manutenzione e al risoluzione dei problemi della soluzione helpdesk on-premise in uso.

Freshdesk is by far the best!

"Freshdesk è di gran lunga la migliore!"

Twongo ha provato molte “soluzioni helpdesk” ma Freshdesk è di gran lunga la migliore! Freshdesk le ha rimpiazzate tutte, poiché ci fornisce una piattaforma flessibile e facile da utilizzare, che ci permette di supportare senza difficoltà i clienti così come le esigenze aziendali.

Scott Bowen
Twongo.com
Ma il software di helpdesk basato su cloud è in grado di offrire tutte le funzionalità delle soluzioni on-premise?

Il software di helpdesk basato su cloud è dotato di tutte le funzionalità che ci si possono aspettare da una tipica soluzione di gestione dei ticket helpdesk. Ad esempio, una robusta gestione dei ticket e una knowledge base flessibile.

Ma c’è dell’altro. Gli helpdesk basati su cloud sono ospitati su server remoti che danno all’azienda la capacità di gestire senza problemi carichi di informazioni di volume variabile. Ciò significa che non dovrete più preoccuparvi che i portali dell’assistenza vadano in sovraccarico nelle ore di punta né sprecare risorse in altri momenti. E, cosa ancora più importante, spostando l’helpdesk sul cloud, potrete aumentare e ridurre il numero degli addetti all’assistenza quando richiesto.

Il più grande vantaggio di disporre di un sistema di gestione dei ticket dell’helpdesk su cloud è rappresentato dalle opzioni di protezione dei dati e le relative funzioni di back-up. I dati sono vengono costantemente sottoposti a back-up e possono essere recuperati in qualsiasi momento ci sia bisogno di modificarli o utilizzarli.

Helpdesk tradizionale vs. Software di helpdesk su cloud

Le soluzioni di helpdesk on-premise sono applicazioni installabili dietro l’acquisto della licenza per la configurazione sui server aziendali. Innanzitutto, si tratta di un processo che richiede tempo e competenze specifiche da parte del personale IT interno, e talvolta anche il ricorso ai partner di hosting.

In secondo luogo, un software di helpdesk on-premise, completo di tutte le funzionalità, è per sua natura pesante in termini di spazio su disco. Nella maggior parte dei casi, questi software richiedono risorse dedicate anche solo per la risoluzione dei problemi e la manutenzione.

Al contrario, i software di helpdesk su cloud attuali sono flessibili e non richiedono l’acquisto o l’installazione di altro software. Di conseguenza, potete beneficiare di una soluzione di helpdesk ricca di funzionalità e sempre aggiornata alla versione più recente.

Oltre a offrire una soluzione flessibile che non necessita di manutenzione, il software di helpdesk su cloud costa molto meno delle vecchie alternative on-premise.

Il software Helpdesk su cloud è estremamente facile da usare ed è ospitato sul Web, cosa che permette agli addetti dell’helpdesk di iniziare ad assistere i clienti nel giro di qualche minuto dall’avvio del software.

I vostri operatori potranno risolvere i problemi in modo flessibile, anche in movimento: infatti è possibile accedere al software di helpdesk su cloud ovunque ci si trovi, in qualsiasi momento; occorre solo un browser Web.

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Freshdesk, il vostro helpdesk di assistenza su cloud

Freshdesk è l’unico software di helpdesk su cloud dotato delle tre caratteristiche più richieste quando si sceglie un software di helpdesk: facilità di utilizzo, serie completa di funzionalità e prezzo accessibile.

Progettata pensando all’utente, l’interfaccia intuitiva rende l’utilizzo di Freshdesk semplice come bere un sorso d’acqua fresca. Freshdesk dispone di una serie completa di funzionalità, incluse le capacità “social”, ad esempio Facebook e Twitter. Fra le integrazioni disponibili sono inclusi servizi, quali Capsule CRM, Google Contacts, Google Analytics, Freshbooks, Harvest e JIRA.

Tutto questo e molto altro ancora grazie al fenomenale supporto offerto da Freshdesk, che garantisce un’esperienza di helpdesk senza paragoni, affidabile ed estremamente conveniente.

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